BATTESIMI

I battesimi vengono celebrati:

1. la II Domenica del mese durante la S. Messa delle 10.30

2. la IV Domenica del mese nel pomeriggio, fuori della Messa

Contattare il parroco un paio di mesi prima della data prevista per la conoscenza e la preparazione della celebrazione. La preparazione sarà domiciliare e sarà tenuta da alcune coppie di catechisti.

Responsabile: il Parroco

PRIME COMUNIONI

L’itinerario diocesano di iniziazione cristiana per i fanciulli, prevede 5 anni di formazione e di esperienza ecclesiale. Al termine del 1° anno, il fanciullo celebra la sua Prima Confessione, al termine del 2° anno riceve la Prima Comunione. L’itinerario poi deve assolutamente proseguire per il compimento naturale che è il conferimento della Cresima.

Responsabile: Il Parroco

 

CRESIME

PER I FANCIULLI
L’itinerario diocesano di iniziazione cristiana per i fanciulli, prevede 5 anni di formazione e di esperienza ecclesiale. Dopo aver ricevuto i sacramenti della Confessione e della Comunione entro i primi due anni, l’itinerario prosegue poi naturalmente per altri 2 anni verso il conferimento della Cresima che si riceve all’inizio del terzo anno (Ottobre).

PER GIOVANI E ADULTI
Il Corso, che si compone di 8 incontri, si svolge da Gennaio ad Aprile. Ordinariamente gli incontri si tengono il venerdì dalle ore 20.00 alle 21.00.

Responsabile: Il Viceparroco

MATRIMONI

Se vuoi sposarti in Parrocchia contatta il parroco ALMENO 6 MESI PRIMA della data scelta. Il Corso di Preparazione al Matrimonio, da farsi in questa o altra parrocchia è OBBLIGATORIO. Per l’iscrizione al corso è previsto un colloquio col parroco o uno dei sacerdoti. Durante l’anno pastorale la nostra parrocchia organizza due corsi di dieci incontri con specialisti di tematiche matrimoniali. Si terranno il martedì e il venerdì alle ore 21,00.

Responsabile: Il Parroco